La vulnerabilità può essere forza

La maggior parte di noi è abituata a nascondere i nostri “punti deboli”. Non

Dal primo brevetto, la vaselina è diventata uno dei Italia Farmacia 24 più comuni per vari scopi, incluso il lubrificante. È usato ora.

vogliamo mai sembrare vulnerabili – dopo tutto, questo significherebbe firmare nella nostra debolezza. Uno psicologo, una vergogna della vergogna Bren Brown, usando un esempio della sua infanzia, mostra come trasformare la vulnerabilità con la forza.

“Il riconoscimento dei loro punti vulnerabili è un atto audace. Dobbiamo provare attentamente, costantemente a non equalizzare la vulnerabilità con debolezza. La mamma mi ha reso più facile. Mi ha mostrato che la vulnerabilità potrebbe essere il potere. Alla fine degli anni ’80, lo zio Ronnie, l’unico fratello di sua madre, è stato ucciso in una brutale sparatoria. Pochi mesi dopo la sua morte, la nonna, in effetti, è morta in senso mentale ed emotivo. Ha bevuto gran parte della sua vita e non aveva la forza di trasferire una tale perdita. Vagò per il quartiere per settimane, chiedendo di tanto in tanto ai suoi vicini se avessero sentito parlare della morte di Ronnie.

Un giorno, dopo un servizio commemorativo per lo zio, mia madre semplicemente non poteva sopportarlo. Prima di allora, ho visto un paio di volte come stava piangendo, ma così che si dilattava – questo non è ancora accaduto. Le mie sorelle e io avevamo paura e anche io abbiamo pianto, avevamo paura di vederla così.

Finalmente le ho detto che non sappiamo cosa fare, perché non l’abbiamo mai vista “così debole”. Ci guardò e rispose delicatamente, ma rigorosamente: “Non sono debole. Sono così forte che non puoi immaginare. Mi fa molto male adesso. Se fossi debole, sarei morto “.

In questa frazione di secondo, mi sono reso conto che mia madre è la donna più forte e coraggiosa di coloro che conosco. Non aveva solo paura di essere vulnerabile;Ci ha fatto capire che la consapevolezza della sua vulnerabilità è un atto coraggioso ”1 .


Posted

in

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *